Nel pensiero di una madre
L'amore di una madre va oltre le barriere del tempo, sfida ogni legge umana, supera le ipocrisie degli uomini, mantiene quei legami d'affetto che niente e nessuno può spezzare.
L'amore di una madre va oltre le barriere del tempo, sfida ogni legge umana, supera le ipocrisie degli uomini, mantiene quei legami d'affetto che niente e nessuno può spezzare. Quello di una madre è un pensiero che ci portiamo sempre dietro, ci scalda il cuore, ci fa sentire a casa nostra, ci riporta sereni insieme a lei, protetti dalle sue premure, felici al suo incontro.
Le difficoltà di ogni epoca mostrano i sacrifici che nostra madre ha saputo compiere pensando a noi, a quei figli a cui ha sperato di dare un futuro migliore, a cui fino all'ultimo ha nascosto le sue ansie, il suo pianto soffocato tra un sorriso e una carezza per tutta la famiglia. La sua immagine ancora oggi ci fa crescere, ci dà la forza di andare avanti, ci fa ritrovare la purezza della nostra infanzia, ci dà il calore dell'amore. Sono questi i sentimenti profondi di cui ho voluto permeare il mio romanzo che è la storia di una madre che come tale ha realizzato quanto le era possibile tra le avversità della guerra, tra il disagio di un mondo contadino e dei pregiudizi di una società non ancora emancipata.
È il successo di una donna che ha provato ad emergere da un mondo femminile non alla pari, da una famiglia patriarcale, da una scuola classista, da una campagna padronale, per diventare il simbolo di un'era nuova, di una donna di tutti i tempi per cui tutti noi possiamo dire con fierezza, "questa donna era mia madre".
Non ci sono ancora recensioni per questo articolo