Nata sotto una stella spenta

€ 10,00
Tasse incluse

"Nata sotto un stella spenta" narra la vita di Gianna, a partire dagli anni 50 fino ai giorni nostri. Potrebbe sembrare una biografia, ma é molto di più. La figura della protagonista e quella delle persone, che hanno ruotato in maniera più o meno intensa ed incisiva nella sua vita, vengono tracciate attraverso ricordi felici ma anche dolorosi.

Quantità

Nata sotto un stella spenta narra la vita di Gianna, a partire dagli anni 50 fino ai giorni nostri. Potrebbe sembrare una biografia, ma è molto di più. La figura della protagonista e quella delle persone, che hanno ruotato in maniera più o meno intensa ed incisiva nella sua vita, vengono tracciate attraverso ricordi felici ma anche dolorosi. Così, scorrendo le pagine, si delinea la figura di Gianna, da figlia amata e desiderata a sorella felice, moglie innamorata e madre orgogliosa fino al tempo di una dolorosa solitudine. Filo conduttore del racconto è una stella, la stella di Gianna.
Si dice che ognuno di noi ne abbia una che si accende al momento della sua nascita e arde fino allattimo del suo ultimo respiro su questa terra. Nei momenti di dolore più profondo, Gianna arriva a pensare che la sua, di stella, non si sia mai accesa, per un corto-circuito, forse. Eppure Gianna emana una grande forza, la sua è una vita ricca, nel bene e nel male, come poche.

ISBN 978-88-6786-129-3
1000 Articoli

Non ci sono ancora recensioni per questo articolo